Torna alla HomeMenùCronologiaBenvenuto Utente AnonimoLogout
chiudi
Cappotto termico NEOPOR spessore 10 cm Ricerca Stampa scheda Calcola il materiale
Foto Sistema
Foto Sistema
ID 000000158
Descrizione Cappotto termico NEOPOR spessore 10 cm
UM mq
Visibile
Categoria Sistema: Scegli ramo
Descrizione estesa
Isolamento termico integrale a cappotto con isolante in EPS e grafite
Capitolato
Il cappotto termico NEOPOR è un sistema composto per l’isolamento termico di pareti esterne, con superficie di intonaco chiusa, priva di giunti. Il fissaggio avviene con malta collante e se necessario con tasselli. Il sistema prevede l’applicazione dei seguenti materiali rispettandone di successione durante la posa:

INDEX Collante Coat Bond 25Kg

Preparazione del supporto: il supporto da trattare deve essere stabile (non soggetto a ritiro igrometrico o a distacchi di parti incoerenti ), privo di polvere, di sali, di sostanze grasse od oleose e di disarmante nel caso di superfici in calcestruzzo.
La superficie del supporto deve avere un assorbimento d’acqua uniforme e non deve presentare irregolarità superiori allo spessore massimo per mano di applicazione.
Eventuali irregolarità vanno riempite con un idoneo materiale e lasciate stagionare per il tempo necessario affinchè avvenga una corretta asciugatura.
Il supporto, se molto assorbente, deve essere inumidito prima della posa, in
particolare con clima caldo e secco.
Miscelazione: impastare con un miscelatore a frusta a basso numero di giri (o con
miscelatore continuo orizzontale), aggiungendo circa il 27% di acqua, pari a 6,7
litri per sacco da 25 Kg, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Attendere circa 10 minuti e rimescolare brevemente senza aggiungere altra acqua prima di procedere all’applicazione.


Lastra isolante Neopor :
E’ un polistirene espanso attivato con graffite in lastre preformato per termocompressione ottenuto in conformità alle norme UNI con marchio IIP.
Sulla faccia esterna le lastre dovranno presentare la cornice perimetrale e la fascia centrale caratterizzate da un’altezza maggiore del rilievo, con superfici di taglio a celle chiuse.
Dimensioni utili in mm. 1200x600x100

Rasatura con INDEX COAT Bond 25Kg grigia su rete di armatura
La rete con maglia 4x4cm e di peso 160g/mq CERTIFICATA ETAG 004 CE tessuta in senso longitudinale e trasversale con fili di vetro, ha la funzione di assorbire le sollecitazioni dovute ai ritiri della malta rasante durante l'essicazione e le sollecitazioni trasmesse dall'isolante alla malta rasante indurita, per variazioni di temperature ed umidità nonché migliorare complessivamente la resistenza meccanica del sistema di protezione termica integrale.
La rete di armatura viene applicata stendendola ed annegandola con la spatola in acciaio nello spessore di malta rasante ancora fresca.
Durante la stesura ogni rotolo di rete deve avere una sovrapposizione di almeno 10 cm sui bordi ed in corrispondenza degli spigoli la rete di armatura deve essere posata sopra il paraspigolo.


Finitura:
Casati COAT rivestimento acrilico, rivestimento particolarmente resistente ed elastico per facciate intonacate e sistemi di isolamento a termico. La granulometria media è di 1,5 mm con un consumo di circa 2,4 Kg/mq. Colorazione bianca.
Capitolato breve Cappotto NEOPOR 10cm
Fonoisolamento
Classe 1
Resistenza fuoco
Clausole REI
Note considerare 10,00 €/mq per il ponteggio
apri-chiudi sottomascheraDocumenti Tecnici Sistema
TECNOFORM ITALIA srls - Via Zucchini, 21 - 44122 FERRARA - Tel. 0532 773760 - Fax. 0532 779469 - 0532 472235